Visita il Liceo Giordano Bruno!

Gentili genitori e cari ragazzi,

siamo pronti ad incontrarvi in occasione del Salone dell’Orientamento, che si svolgerà on line a Torino dal 24 al 29 ottobre 2023 e dei nostri Open Day, che si terranno a partire da sabato 4 novembre 2023 presso il nostro Istituto.

Il GB è presente al Salone dell’Orientamento di Torino (https://saloneorientamentotorino.it/) attraverso

● il suo Stand digitale
● la partecipazione ai Webinar “Primo incontro con la tua scuola”, che si terranno:

- giovedì 26 ottobre dalle 15.45 alle 17.30 per il liceo Scientifico e il liceo delle Scienze applicate
- giovedì 26 ottobre dalle 17.30 alle 19.15 per il liceo linguistico

La nostra presenza al Salone dell’Orientamento rappresenta una prima occasione online di incontro e di conoscenza, da approfondire successivamente attraverso gli Open Day.

In presenza presso il nostro Istituto, i ragazzi saranno accolti dai docenti e, accompagnati da alcuni dei nostri studenti, avranno la possibilità di visitare i locali del nostro istituto e respirare (almeno un po’) lo spirito che anima le nostre giornate scolastiche.

Prenotati tramite questa pagina!

Anche per i genitori presenti ci sarà modo di conoscere la scuola e una rappresentanza di professori, che illustrerà le caratteristiche del nostro progetto educativo e didattico.
Inoltre, è possibile contattare la referente dell’orientamento in ingresso e alcuni docenti, scrivendo all’indirizzo di posta orientamento.in@gbruno.edu.it, al fine di approfondire le informazioni e confrontarsi in modo costruttivo, in vista di una scelta il più possibile ben fatta e che permetta agli studenti di sentirsi al posto giusto.

Siamo pienamente consapevoli di quanto orientarsi nella scelta della scuola media superiore sia difficile e impegnativo.
Pertanto, vi invitiamo a consultare frequentemente il nostro sito www.gbruno.edu.it, dove potrete trovare tutte le informazioni e le istruzioni per partecipare ai nostri Open Day e alle nostre iniziative e seguirci sui nostri canali social Facebook e Instagram.

In attesa di incontrarvi online e a scuola, Vi auguriamo buona scelta!

Torino, 25 settembre 2023

La referente per l'orientamento in ingresso

Prof.ssa Mariella Navone