Gli studenti più illustri del GB
Conoscere la storia per preparare il futuro: questo il senso dell’omaggio che intendiamo rivolgere al Liceo “Giordano Bruno”, attraverso la menzione di coloro che, in queste aule, si sono formati e hanno respirato i fermenti culturali di questa realtà in divenire.
Vari sono i settori della società nei quali i nostri ex allievi si sono affermati, a sottolineare come eclettica sia la preparazione che il Liceo è in grado di fornire ai suoi studenti. Ricorrono, inoltre, nella carrellata di nomi e relativi ambiti professionali, alcuni settori innovativi e d’avanguardia.
Siamo lieti di constatare che tutti gli ex allievi conservano un ricordo vivo ed entusiasta degli anni trascorsi al Liceo “Giordano Bruno” e rivolgono un riconoscimento particolare ai loro docenti, sotto il profilo didattico ed umano.
Invitiamo le persone, di seguito menzionate, ad aggiornarci sul prosieguo dei loro successi così come quanti vogliano inserirsi nel gruppo, a darcene notizia.
Michele Barletta, Professore di Anestesiologia presso la Facoltà di Scienze Veterinarie dell’Università del Minnesota
Massimiliano e Gianluca De Serio, autori di vari film, cortometraggi e documentari, vincitori di premi ai più importanti festival di cinema nazionali ed internazionali
Giancarlo Fornaro, Laurea in Fisica e Laurea in Medicina, con specializzazione in Anestesia e Rianimazione; ricopre il ruolo di Cardioanestesista all’Ospedale Molinette di Torino.
Michele Fornaro, Laurea in Biologia, Dottorato di ricerca in Neuroscienze; Ricercatore Universitario presso l’Università di Torino (Facoltà di Medicina e Chirurgia) e Assistant Professor of Anatomy presso il Chicago College of Osteopathic medicine (CCOM), Midwestern University.
Annalisa Piazzese, Laurea in Medicina e Chirurgia, Corso di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Sant’Anna di Torino
Daniele Trocino, Ricercatore presso la Northeastern University di Boston e ricercatore presso il Cern di Ginevra
Viola Crova, coordinamento Assistenza alle Disabilità
Elisa Ferrero, vicepresidente dell’associazione ACMOS
Ruben Nasi, operatore sociale Gruppo Abele - Aliseo
Isabella Spezzano, animatore sociale e dirigente dell’associazione ACMOS
Marco Stranisci, coordinatore gruppo Scu.Ter presso il Liceo Giordano Bruno
Andrea Zummo, coordinatore Progetti Educativi Libera Piemonte
Lorenzo Simionato, Referente regionale europeo per il Parlamento Europeo Giovani
Nicola Balìce, giornalista e referente esterno, per il Liceo Giordano Bruno, del Progetto di teatro
Vladislav Krassilnikov, Consigliere del Movimento Studentesco per l'Organizzazione Internazionale - Sezione di Torino
Yang Shuyi, matematico, vincitore delle Olimpiadi Nazionali di matematica