Indicazioni per la ripresa delle attività didattiche

La particolare situazione in cui si apre quest’anno scolastico impone a tutti l’adozione di particolari cautele e l’osservanza di norme di comportamento che costituiscono le indispensabili precauzione per proteggere contemporaneamente sé stessi e gli altri. Solo se tutti osserveremo le regole potremo pensare di ristabilire una serena normalità nella vita scolastica quotidiana. Quindi è stato predisposto un particolare protocollo di comportamento che norma il nostro agire all’interno dell’edificio scolastico, che ogni allievo ed ogni famiglia dovrà sottoscrivere e rispettare, assumendosene la relativa responsabilità.

A seguito del decreto n.95 del 9 settembre 2020 del Presidente della Regione Piemonte, gli alunni, per fare ingresso a scuola, dovranno esibire un’autocertificazione attestante l’avvenuta misurazione della temperatura corporea da parte delle famiglie (come previsto dall’allegato 21 del D.P.C.M. del 7 agosto 2020, integrato dal D.P.C.M. del 07/09/2020) e che questa presenta valore non superiore ai 37,5 °C. L’autocertificazione potrà essere prodotta utilizzando il modello allegato oppure essere riportata sul diario personale.

INGRESSI NELL’EDIFICIO SCOLASTICO

Al fine di distribuire il flusso ed il deflusso degli allievi durante quest’anno scolastico verrà utilizzato anche il cancello di C.so Vercelli 459/A, oltre a quello principale di Via Marinuzzi, 1. Si prega di prendere visione della planimetria e dei percorsi di accesso alle classi e di osservarne scrupolosamente il rispetto.

INTERVALLO

Nel periodo di validità dell’orario provvisorio, l'orario delle lezioni sarà il seguente: dalle 8.00 alle 12.00 per le classi del biennio e dalle 9.00 alle 13.00 per le classi del triennio. Si svolgerà un solo intervallo, fissato dalle ore 9.55 alle 10.05 per le classi del biennio e dalle 10.55 alle 11.05 per le classi del triennio.

UTILIZZO DEL BAR INTERNO

Il primo giorno di scuola, per poter concordare con le classi le modalità di fruizione del bar, è indetta una riunione alle ore 10,00 in Auditorium, alla quale parteciperà un alunno per ogni classe. È quindi sospeso, per il giorno stesso, l’accesso al bar per tutti gli studenti.