Il giudice Tomaselli incontra gli studenti del GB

Lunedì 8 aprile l’ex magistrato presso il tribunale dei minori di Torino Ennio Tomaselli ha incontrato gli studenti delle classi seconde per discutere insieme del suo terzo romanzo “Fronte sud” pubblicato da Manni Editore nel 2022.

Il romanzo che per la terza volta vede protagonista il magistrato Salvatore Malavoglia, affronta un tema di grande rilevanza e attualità: l'immigrazione. Tomaselli ci porta nel cuore di una vicenda che riguarda i giovani africani, spesso invisibili agli occhi della società, che si ritrovano coinvolti in situazioni di illegalità e sfruttamento.

Durante l'incontro, gli studenti hanno avuto l'opportunità di approfondire gli argomenti trattati nel romanzo e di confrontarsi con l'autore riguardo alle sue riflessioni sulla giustizia e il ruolo dello Stato nel garantire il recupero e la riparazione del danno nei confronti di chi è vittima di ingiustizie.

L'incontro con Ennio Tomaselli ha offerto agli studenti l'opportunità di ampliare i propri orizzonti culturali e di confrontarsi in modo attivo su questioni di grande rilevanza per la nostra società.