Concorso "Un Manifesto per Dante"

Il Liceo Giordano Bruno partecipa a un concorso nazionale dedicato al settecentenario della morte di #Dante dal titolo “Un manifesto per Dante”, indetto dalla rete LI.SA.CA. in collaborazione con Lectura Dantis Metelliana, associazione aderente alla società Dante di Roma. Liceo promotore è il Liceo "Genoino" di Cava ‘de Tirreni (SA). Tra le attività è previsto l’allestimento di una mostra in tributo a Dante e la realizzazione di un manifesto ispirato al celebre verso del Purgatorio <ché perder tempo a chi più sa più spiace>.

Invitiamo tutti gli studenti a partecipare!!!

E’ possibile sia aderire realizzando un manifesto ispirato al verso <ché perder tempo a chi più sa più spiace> entro il 10 aprile, sia produrre opere ispirate a Dante (non solo alla commedia) senza limiti di tempo per una mostra virtuale che sarà visitabile per tutto il 2021.

Il manifesto (70 × 100 o un suo multiplo), oltre al verso di Dante, potrà contenere collage, fotografie, disegni, dipinti, opere d'arte, poesie e quant'altro sia espressione degli studenti!

Le opere andranno inviate al prof. Ivano Dell’Orco (ivano.dellorco@gbruno.edu.it)