Auguri di Buone Feste!

L’avvicinarsi delle vacanze natalizie ci porta anche alla conclusione del primo, intenso periodo di quest’anno scolastico.

Negli ultimi mesi la scuola è tornata a essere uno spazio vivo, dove tutti abbiamo potuto lavorare insieme, carichi di aspettative e desiderosi di riconquistarci una quotidianità serena, fatta di relazioni franche, finalmente liberate dal filtro della didattica a distanza.

Credo di poter affermare che ognuno ha dato il meglio di sé per cercare di riprendere serenamente il filo degli scambi interpersonali, delle amicizie o delle relazioni di lavoro positive, del dialogo educativo in generale, nonostante un po’ di disorientamento e qualche difficoltà.

Abbiamo condiviso conquiste positive: siamo tornati a scuola, siamo stati coinvolti in nuove e stimolanti attività, abbiamo ripreso a fare sport. Allo stesso tempo, abbiamo dovuto accettare alcune necessarie restrizioni: per evitare l’aumento dei contagi non possiamo riunirci tutti insieme, dobbiamo rimanere attenti e continuare a essere prudenti. Mi auguro che tutto questo possa aiutare a sentirci sempre più, tutti insieme, una comunità che lavora, si confronta e cresce.

Con la speranza quindi che di questa esperienza rimanga in noi il bello dei momenti condivisi, colgo l’occasione per porgere a tutti i migliori auguri di serene e gioiose festività.

Prof.ssa Antonella Nezzo